Progressi dell’ingegneria genetica del nuovo Millennio: le immagini dell’incontro allo Scalcerle

Le attività di terza missione del DMM

Il 20 dicembre 2022

Si è svolto il 20 dicembre il primo incontro con gli studenti dell’Istituto tecnico Chimico Scalcerle di Padova, con le classi quarte e quinte degli indirizzi Sanitario e Ambientale (200 studenti).
L’incontro, diviso in due appuntamenti (il secondo si terrà nel gennaio 2023), è intitolato Progressi dell’ingegneria genetica del nuovo Millennio: opportunità e interrogativi. Al primo incontro sono intervenuti il Prof. Lavezzo e la Dott.ssa Tusino, che hanno affrontato il tema del sequenziamento del genoma e le ricadute etiche e sociali.
Il 26 gennaio ci sarà il secondo incontro che tratterà il genome editing e le ricadute etiche e sociali, con la partecipazione del Prof. Enrico Moro e della Dott.ssa Tusino.