CA(S)PITA – Laboratorio teatrale
Un percorso per conoscere da vicino (ma non troppo) le infezioni sessualmente trasmissibili
CA(S)PITA è un percorso di arte e benessere che, attraverso il linguaggio del teatro, fa incontrare le persone per riflettere insieme sulla tematica delle malattie sessualmente trasmissibili e sulla messa in atto di comportamenti di salute e di benessere.
Il progetto è l’esito fortunato della collaborazione tra i docenti del Dipartimento di Medicina Molecolare (DMM), impegnati nel fornire materiali e consulenza scientifica sulle tematiche affrontate, e Officine Arte Teatro APS, motore artistico dell’iniziativa.
Il laboratorio teatrale – una soluzione innovativa e d’impatto per veicolare conoscenze ed informazioni su tematiche sensibili e spesso poco trattate – chiude il programma di eventi ed iniziative del progetto 2022/2023 “Frontiere della medicina molecolare” di Terza Missione del DMM con uno spettacolo teatrale aperto al pubblico che si terrà il 27 giugno 2023 alle 19.15 ai Giardini dell’Arena – Padova.
Per partecipare prenotati al link: t.ly/YXwt
Le 9 infezioni di cui parleremo: HIV, Epatite B, Epatite C, Papilloma Virus (HPV), Herpes Simplex Virus (HSV), Trichomonas, Gonorrea, Sifilide e Clamidia.